Caos sulla strada che porta a ‘Alto la terra’. Mezzi di soccorso in difficoltà a Tagliacozzo
TAGLIACOZZO – Il traffico intenso, le macchine parcheggiate in modo insensato, i vicoli stretti che non consentono il passaggio dei mezzi di soccorso, tutte le seconde case riempite di occupanti fino all’inverosimile, la folla ineducata e incorreggibile in ogni dove, le strade del centro chiuse per consentire l’esibizione di guitti e cantanti della nuova I^ edizione del “Tagliacozzo Festival”, disegnano il caos indescrivibile che sta vivendo Tagliacozzo in questo agosto invadente e indisciplinato. Alla faccia dei contagi, dei richiami alla prudenza e degli inviti ad evitare assembramenti.
Ma c’è di più. Il caos che imperversa impedisce anche gli interventi di pronto soccorso. Una donna di Alto La Terra, caduta in istrada, si è fratturata una gamba. Soccorsa dai passanti e chiesto l’intervento del 118, l’ambulanza intervenuta non è riuscita a raggiungere il punto dell’incidente.
La strada stretta e gli ingorghi ne hanno impedito la manovra di accesso. A medici e infermieri non è rimasto altro che raggiungere l’infortunata, caricarla su una barella e trasferirla sull’ambulanza dopo un difficoltoso e complicato tragitto.
Ma l’avventura della sfortunata donna era appena cominciata. Infatti, ciliegina sulla torta, dopo diverse ore trascorse su una barella al Pronto Soccorso dell’ospedale di Avezzano, il “pacco” è stato dirottato sul nosocomio di Sulmona tra lo sgomento e l’incredulità dei familiari. Se tutto questo significa relax e vacanza, buone vacanze a tutti!!!