Concerto Dell’Orchestra da camera aquilana giovedì 26 agosto 2021 ore 21,45 Avezzano cortile Montessori
L’ORCHESTRA DA CAMERA AQUILANA riprende la sua attività dopo un lungo periodo di sospensione dell’attività legata al covid.
L’attività dell’Associazione Musicale Athena e dell’Orchestra da Camera Aquilana dell’Associazione hanno ottenuto il riconoscimento a livello nazionale dal Ministero dello Spettacolo entrando a far parte del FUS(Fondo Unico spettacolo 2021) risultato che premia la qualità delle iniziative messe in atto dall’Associazione (26 edizioni della rassegna Musica e Letteratura con artisti, musicisti, letterati e critici musicali di livello nazionale, concerti dell’Orchestra da Camera Aquilana e anche l’impegno e la determinazione nel proporre iniziative anche in periodi molto difficili per le attività culturali.
Si esibirà giovedì 26 agosto in questo concerto inserito nel cartellone eventi 2021 del Comune di Avezzano .
L’Orchestra diretta dal m° Carmine Gaudieri eseguirà musiche di BACH e VIVALDI .HAENDEL E MOZART nella prima parte e nella seconda musiche da film dei compositori più noti in questo genere MANCINI,ARLEN, HORNER ,MORRICONE.
L’Orchestra da Camera Aquilana è nata nel 1995 nell’ambito dell’Associazione Musicale “Athena” di L’Aquila. Si è formata con i migliori diplomati di strumenti ad arco dei Conservatori abruzzesi in particolare di L’Aquila per iniziativa del M° Carmine Gaudieri direttore artistico dell’Orchestra.