Solidarietà ad Avezzano, anche i turisti donano giochi per i bimbi afgani
Avezzano – La catena della solidarietà verso i bimbi afgani e le famiglie in fuga dal regime talebano ospitati all’Interporto di Avezzano travalica i confini della Città: anche numerosi vacanzieri, infatti, hanno voluto far sentire la loro vicinanza ai profughi, come una famiglia campana in vacanza a Roccaraso che si è fatta un bel po’ di strada per raggiungere Avezzano e consegnare agli agenti giocattoli e biciclette da distribuire ai bambini afgani.
Un bel gesto che apre alla solidarietà verso chi è stato costretto a fuggire dalla propria realtà per evitare soprusi, violenze e sopraffazioni.
Stamattina gli automezzi della Polizia locale con gli agenti hanno consegnato altri giochi alla Croce rossa italiana, affinché quest’ultima potesse distribuirli alle decine di bambini che ancora affollano il campo allestito in tempi record all’Interporto.
Nel frattempo, esaurita la fase degli arrivi, all’Interporto sono iniziate le partenze dei primi gruppi di profughi verso altre destinazioni. Via via il campo per l’accoglienza temporanea gestito dalla Croce rossa e dalla Protezione civile sarà svuotato. Il punto di raccolta giocattoli nella sede della Polizia locale, quindi, si avvia alla chiusura.