Al via la Campagna di tesseramento per il nuovo anno dell’Associazione fotografica “Amici dell’Immagine”

MAGLIANO DEI MARSI-  “Fare una fotografia vuol dire allineare la testa, l’occhio e il cuore. È un modo di vivere”. Questa stupenda frase del grande fotografo Henri Cartier-Bresson in qualche modo accompagna la ripartenza della campagna di tesseramento per il nuovo anno associativo degli “Amici dell’Immagine”.

Questa importante associazione fotografica è attiva sul territorio marsicano da quasi un decennio e anche duranti i momenti più bui dell’emergenza Covid i soci sono stati coinvolti in numerose e interessanti iniziative che hanno tenuto alto sia la passione per la fotografia, sia la speranza. Gli incontri dello scorso anno si sono svolti fino a metà luglio e ad Agosto l’associazione è tornata in presenza con una mostra che visto 33 partecipanti con circa novanta scatti di notevole pregio tecnico e artistico.

“Ora è il momento di partire di nuovo per nuove avventure che porteranno a nuovi traguardi” così ci fanno sapere dall’associazione fotografica. L’offerta formativa consiste in un corso di base fotografia (teorico-pratica), un corso avanzato sulle tecniche di ripresa, un corso di fotografia e video col cellulare e lo sviluppo del file digitale. Inoltre si svolgeranno uscite fotografiche a tema, mostre e workshop con professionisti del settore. Il direttore didattico dei corsi sarà il professor Enrico Maddalena docente FIAF e le lezioni sia online e sia in presenza, ovviamente rispettando tutte le normative anti-covid.

 “Ed eccoci pronti! – così dichiara soddisfatto il presidente Antonio Iannucci- Si ricomincia più decisi di prima. Quest’anno, nel solco proficuo della tradizione, scatteremo innanzi nell’arte del fotografare. Conosceremo le tecniche di lettura; scopriremo i grandi autori e la loro visione; approfondiremo il nostro stile individuale cercando di migliorare il nostro linguaggio fotografico. Avremo nuovamente la rubrica del lunedì e molto altro. Rinnovate la vostra adesione ed iscrivetevi. Il tempo scorre veloce”.

Per info e iscrizioni rivolgersi a: Antonio: 347 7859356, Sandro: 347 2319804, Amedeo: 333 285248,; Adele: 339 7777288.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *