Più facile raggiungere il Museo delle Genti d’Abruzzo e il Museo Cascella
PESCARA – Il successo di un luogo passa anche per la facilità con la quale si può raggiungere e questa è un’affermazione innegabile.
Quante volte infatti, è capitato di perder tempo a cercare o a chiedere informazioni o, peggio ancora, di lasciar perdere e rinunciare a causa delle mancate corrette indicazioni?
Dunque, bene ha fatto la Fondazione Genti d’Abruzzo, nella persona del vicepresidente Luigi D’Alberti, a perseguire e a raggiungere l’obiettivo di dotare la città di Pescara della giusta segnaletica per raggiungere il Museo delle Genti d’Abruzzo e il Museo Cascella.
Risultato ottenuto anche grazie alla sensibilità dell’Assessore Adelchi Sulpizio che si è adoperato per reperire a bilancio una prima trances di fondi.
Successivamente, e possibilmente al più presto, l’impegno è quello di completare l’operazione con altra segnaletica.
I segnali sono stati posti nei punti strategici: uscita asse attrezzato, ponte Flaiano, corso Vittorio Emanuele e la stazione ferroviaria.
Quelli, insomma, dai quali le persone entrano in città e che rappresentano, per quel che pensa chi scrive, il biglietto da visita di una città che desidera mettere all’evidenza dei visitatori i suoi gioielli di famiglia di arte o di cultura.
Come ha ben chiarito D’Alberti, si tratta di “guardare a quei particolari che fanno la differenza e facilitano il raggiungimento di luoghi importanti grazie i quali, ma non sono i soli, Pescara sta cercando di diventare Città della Cultura”.
Del resto, la Fondazione Genti d’Abruzzo è impegnata da diversi anni su questo fronte attraverso attività formativa e divulgativa e nella promozione della conoscenza e dell’amore per il territorio.
Un impegno serio e continuo verso la cultura e il territorio.