Romeno arrestato per violenza sessuale. Dovrà scontare oltre tre anni di carcere
TAGLIACOZZO – I Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo hanno arrestato un romeno di 52 anni, domiciliato nel carseolano, per violenza sessuale a danno dell’ex moglie.
L’arresto è avvenuto su ordine di carcerazione della Procura Generale presso la Corte di Appello di L’Aquila, e l’uomo dovrà scontare 3 anni e 4 mesi di reclusione.
L’iter giudiziario si è concluso per l’imputato con la sentenza di colpevolezza per il reato di violenza sessuale nei confronti della ex consorte, i cui fatti risalgono ad alcuni anni fa.
Gli stessi Carabinieri che hanno eseguito la misura restrittiva, all’epoca della vicenda, prestarono i primi soccorsi alla vittima, conducendo le indagini in base ai fatti denunciati.
Le investigazioni portarono alla raccolta di prove tali a carico dell’arrestato, da sostenere l’accusa nelle diverse sedi di giudizio penale di primo e secondo grado.
Il processo si è concluso con la sentenza definitiva passata in giudicato.
Pertanto l’uomo, rintracciato presso il proprio domicilio, è stato prelevato dai militari e, dopo le formalità, è stato trasferito nel carcere Vasto dove sconterà la condanna.