Avezzano. Lo spettacolo teatrale “Natale in Casa Cupiello” scalderà il Castello Orsini

AVEZZANO – “Questo Natale si è presentato come comanda Iddio. Co’ tutti i sentimenti si è presentato”. La frase in questione è tratta dalla nota opera teatrale “Natale in Casa Cupiello” del grande Eduardo De Filippo e può ben spiegare la passione e l’arte che spinge l’associazione culturale Anch’io nel riproporla al pubblico.

Nella serata di sabato 28 dicembre alle ore 21 presso la meravigliosa cornice del Castello Orsini di Avezzano l’associazione culturale Anch’io metterà in scena i tre atti della nota commedia tragicomica “Natale in Casa Cupiello” scritta da Eduardo De Filippo nel 1931. La regia di tale spettacolo sarà di Antonio Scatena. Viceversa, interpreti e personaggi della commedia saranno: Antonio Scatena sarà Luca Cupiello, Angeladea Di Girolamo sarà Concetta la moglie di Luca, Giovanni Di Girolamo sarà Tomasino il figlio, Monica Antonini sarà Ninuccia la figlia, Rosario Naindenel sarà Pasqualino fratello di Luca, Giancarlo Angeloni sarà Nicolino marito di Ninuccia, Ferdinando Scatena sarà Vittorio Elia amico di Tomasino, Maria Laura Di Girolamo sarà Carmela la guardaporte, Patrizia Di Girolamo sarà Olga la vicina di casa, Mario Di Censo sarà il dottore, Bernardina Cordischi sarà Armida madre di Olga e Valentina Eligi sarà Valentina la vicina.

Prevendite presso Tabaccheria “Azzurra” in via XX Settembre oppure, per info, contattare il numero 333/4300199 o consultare la pagina Facebook “Compagnia Anch’io”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *