Rocca di Mezzo: ai nastri di partenza “Urbi & Torbi”
ROCCA DI MEZZO – Tutto pronto per il ritorno di Urbi & Torbi, evento giunto alla sua seconda edizione e nato nel 2019 con la volontà di far conoscere fino in fondo il centro storico del capoluogo dell’Altopiano delle Rocche e creare un evento destagionalizzato.
Per questo motivo la Pro Loco di Rocca di Mezzo ha dato vita a questo suggestivo percorso all’interno del borgo antico, riscoprendo anche antiche cantine, che ospiteranno aziende vinicole abruzzesi.
“Urbi & Torbi si prefigge lo scopo di valorizzare il nostro amato centro storico e al contempo promuovere l’eccellenza del vino della terra d’Abruzzo – dichiara il presidente della Pro Loco Sandro Argentieri – Questa manifestazione è in crescita e rappresenta un momento importante di ripresa dopo lo stop subito nel 2020 a causa della pandemia.”
“È importante – conclude – animare, durante i mesi autunnali e invernali, le vie dei nostri borghi con eventi come questo”.
La manifestazione, per cui non è prevista la prenotazione, prenderà il via sabato 20 novembre alle ore 19.
L’accesso sulla “Passeggiata” del paese, per chi intende fare la degustazione, è ammesso solo su esibizione del Green Pass. Sarà garantito il rispetto delle norme anticontagio.