In tantissimi all’annuale concerto di Natale del complesso bandistico “Città di Magliano”
MAGLIANO DEI MARSI – Come ogni anno, nel pomeriggio del giorno di Natale, si è rinnovato il tradizionale appuntamento con il “Concerto di Natale” eseguito dal complesso “bandistico Città di Magliano” . Quest’anno, però, questo tradizionale evento si è svolto nel teatro inserito nel nuovo edificio dell’istituto comprensivo “G. Di Girolamo di Magliano dei Marsi.
La manifestazione è iniziata con il saluto della presidente del complesso bandistico Rosanna Sacchetto che ha voluto ringraziare i partecipanti al concerto ed i membri della banda. Successivamente c’è stato il saluto della Sindaca di Magliano dei Marsi, Mariangela Amiconi, che rivolgendosi al pubblico ha affermato: “La musica costituisce un bagaglio fondamentale per i giovani membri presenti nella nostra banda: crea armonie sociali. Sono convinta che la formazione musicale delle nuove generazioni forma una capitale umano d’eccellenza per la nostra società”.
Il concerto del complesso bandistico” Città di Magliano “, andato in scena davanti ad un pubblico foltissimo ed entusiasta, è stato diretto dall’energico M° Giustino Rossi mentre Enzo Di Cristofano ha presentato la serata. La sala del teatro si è riempita delle musicalità dei classici brani natalizi arrangiati per la banda. Il complesso bandistico” Città di Magliano ” vanta una storia molto antica ed attualmente vanta anche una grande partecipazione dei giovani del luogo: e questo è il vero potere della musica.