Premi e onori agli atleti pescaresi che hanno brillato ai TriGames di Ferrara
PESCARA – Nella sala Giunta del Comune di Pescara, ieri, si è svolta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli atleti che hanno partecipato con successo agli Open Euro TriGames 2021 che si sono tenuti recentemente a Ferrara.
Come si ricorderà gli EuroTriGames rappresentano la versione continentale dei Trisome Games e le gare di Ferrara hanno rappresentato la competizione mondiale a cui hanno partecipato centinaia di atleti provenienti da 17 Nazioni.
Di recente, sempre in Comune, si erano consegnati riconoscimenti ai vincitori di medaglie nelle varie discipline ma non vi erano gli Atleti oggi convocati e premiati.
Erano presenti Francesco Leocata e Simone Di Giovanni della ASD Accademia Biancazzurra, fondata nel 2014 da Milena Pesolillo e Simone Vitale accompagnati da Maurizio Di Giandomenico, responsabile Tecnico e da Simone Vitale anche nella veste di preparatore atletico.
L’Amministrazione era rappresentata dall’assessore allo Sport Patrizia Martelli, dall’assessore Nicoletta di Nisio, Politiche per la disabilità – Ascolto del disagio sociale – Associazionismo sociale e da Salvatore Di Pino della commissione politiche sociali del Comune di Pescara.
«Bravi, bravissimi questi Atleti – ha dichiarato l’assessore Nicoletta Di Nisio – che hanno ottenuto altissimi risultati in una competizione che vedeva la partecipazione di 17 nazioni.
Ragazzi “speciali” che hanno portato il nome di Pescara a livelli alti e che hanno, con la loro partecipazione e le loro affermazioni sportive, dimostrato che la cosiddetta “diversità” non esiste e che hanno dimostrato in prima persona che con la volontà e l’impegno si può abbattere qualsiasi ostacolo.
Un grazie che voglio condividere con le loro famiglie e soprattutto con chi ha creduto in loro allenandoli e coinvolgendoli».