Caro Pedaggi A24 e A25. Alla fine il ministro parlò. Incontro il 14 coi Sindaci di Lazio e Abruzzo
AVEZZANO – Tanto tuonò che piovve, e alla fine il Ministro Giovannini ha deciso di confermare l’incontro con i Sindaci di Lazio e Abruzzo sulla questione Caro Pedaggi A24 e A25.
Lo rendono noto gli stessi sindaci che annunciano l’incontro per il 14 dicembre prossimo, a Roma, nella sede del Ministero.
Intanto, lo stesso Comitato dei Sindaci fa il punto sull’appello ai parlamentari di Lazio e Abruzzo per sostenere questa battaglia. Il bilancio, come potrete leggere nella nota che riportaiamo appresso, è decisamente desolante.
Questa la nota del Comitato dei Sindaci di Lazio e Abruzzo.
«I Sindaci e gli Amministratori di Lazio e Abruzzo impegnati nella battaglia al “caro pedaggi” e per la sicurezza della A24/A25, hanno ricevuto, telefonicamente, dal Vice Capo di Gabinetto del Ministro Giovannini la conferma che saranno ricevuti in delegazione il giorno 13 Dicembre alle ore 12, presso la sede del Mims per essere aggiornati sulle soluzioni trovate e da adottare per evitare il rincaro delle tariffe e conoscere lo stato dell’arte dell’iter di approvazione del Piano Economico Finanziario.
I Sindaci e gli Amministratori di Lazio e Abruzzo comunicano altresì che, ad oggi, alla richiesta di un incontro fatta ai Senatori e Deputati di Lazio ed Abruzzo da tenersi per la giornata del 14 Dicembre, per sollecitare tutti insieme l’adozione di un provvedimento da parte del Governo Centrale che sia in grado di evitare il rincaro dei pedaggi di circa il 36% dal 01 Gennaio 2022, hanno dato adesione:
- l’Onorevole Stefania Pezzopane, che si sta attivando per organizzare l’evento;
- l’Onorevole Carmela Grippa, che attraverso la portavoce Valentina Corneli ha confermato la sua presenza.
L’Onorevole Gianluca Vacca ha comunicato l’impossibilità ad essere presente, ma a disposizione per dare il suo contributo.
Restando in attesa di altre adesioni e di conoscere l’orario e il luogo dell’incontro del 14 Dicembre, i Sindaci e gli Amministratori mantengono alta la guardia pronti a programmare ulteriori azioni da mettere in campo per scongiurare l’aumento delle tariffe e garantire la sicurezza». I Sindaci e gli Amministratori di Lazio e Abruzzo.