Niente Capodanno in piazza a Rieti e provincia. Troppo pericoloso per Prefettura e forze dell’ordine
RIETI – Troppi contagli e quindi troppo pericoloso far svolgere la tradizionale festa di Capodanno in piazza. Così ha deciso il Comitato provinciale per la sicurezza di Rieti.
Si è svolta ieri in Prefettura, infatti, la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto di Rieti, con la partecipazione dei vertici delle Forze di Polizia, del Comune di Rieti e della Asl di Rieti per discutere le misure da adottare in occasione delle feste di fine anno.
In attesa delle decisioni del governo, il 23 dicembre e tenuto conto del trend in crescita dei contagi, si è convenuto sull’adozione di ogni misura per contenere la diffusione del virus.
Pertanto, le autorità hanno deciso e di non consentire, nell’intero territorio della Provincia, incluso il Comune capoluogo, lo svolgimento delle manifestazioni di piazza nella notte del 31 dicembre, in considerazione del rischio di possibili assembramenti e della difficoltà di far rispettare le misure di distanziamento.
Tali determinazioni, allo stato, non riguardano le attività di ristorazione per le quali occorrerà attendere gli esiti della Cabina di Regia.