Il dolore di Gianni Di Pangrazio per la morte di Mario Sbardella: «Un amico vero e un pilastro dell’Amministrazione»
AVEZZANO – «Un amico e un appassionato dell’Amministrazione di Avezzano, per me è un dolore fortissimo e una grande perdita».
Queste le prime parole che ci ha detto il Sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, quando lo abbiamo raggiunto telefonicamente dopo aver letto il suo messaggio per la perdita dell’amico e collaboratore Mario Sbardella.
«Con Mario condividevamo tanto, era un amico prima di tutto, e poi un professionista prezioso. Lui – ci dice Di Pangrazio – aveva a cuore che l’Amministrazione andasse bene perché teneva che la città di Avezzano andasse bene.
Questo ha fatto sì che Mario non si limitasse al ruolo di addetto stampa – conclude Di Pangrazio – ma che fosse una sorta di amministratore aggiunto. Per me è una perdita umana e affettiva enorme e un dolore davvero grande».
Ma vogliamo riportare anche le parole che Di Pangrazio ha affidato ai social, parole non da politico, ma da amico che sta sentendo dentro di sé lo strappo di una perdita importante:
«Caro Mario, ovunque tu sia, spero che possa ascoltarmi. Sei stato una figura importante per le sorti della nostra città e la tua scomparsa priva la nostra comunità di una persona capace e con tanta voglia di fare.
Provo molto dolore; ho perso un vero amico, ho perso un compagno di svago, ho perso un confidente. Sei stato il primo a insistere perché tornassi a fare il sindaco. Mi mancherai moltissimo e sarà dura fare a meno di te.
Lasci un vuoto difficile da colmare, sia per me che per l’amministrazione comunale. Un caro abbraccio ad Elisabetta, alle figlie ed ai familiari tutti.
Addio Mario, addio amico mio»
Tutti coloro che volessero rendere l’ultimo meritato tributo a Mario Sbardella, possono farlo domani, domenica 2 gennaio, dalle 10 alle 18, e lunedì, 3 gennaio, dalle 9 alle 10.30 presso la casa funeraria Rossi in via Nuova 93, ad Avezzano.
I funerali del nostro amico e collega saranno celebrati lunedì, 3 gennaio, alle ore 11,
nella chiesa parrocchiale Madonna Del Passo ad Avezzano, con partenza dalla stessa casa funeraria.