Emma è tornata a casa! Conclusione felice per la cagnetta scomparsa a Natale trovata da una famiglia straniera
La padrona: “Ringrazio la famiglia che l’ha trovata e trattata benissimo e tutti coloro che si sono messi a disposizione”
AVEZZANO – Potrebbe sembrare una storia uscita da un libro di Charles Dickens o da una favola del mondo Disney. Invece è la realtà di questo 31 dicembre 2019 che si conclude con un anelito di speranza perché le cose, alla fine, si mettano nel verso giusto.
Ricordate la storia di Emma, la cagnetta di razza “nanetta” scomparsa da casa, in via della Azalee, quartiere di Scalzagallo ad Avezzano, sotto Natale a causa del forte fragore dei botti esplosi da uno “sparatore” improvvisato che l’aveva letteralmente terrorizzata? Dopo giorno e giorni di ricerche, poco fa, il telefono della signora Paola, la padrona disperata che ha fatto di tutto per ritrovare il suo amato animale, è squillato. Dall’altra parte del telefono una donna, di nazionalità straniera, sembra romena, che era stata seguita dalla cagnetta e lei l’aveva presa con sé. Poi ha visto i manifesti in giro per Avezzano, letto la storia, e quindi oggi ha subito telefonato alla padrona per darle la bellissima notizia.
La signora Paola è esplosa di felicità, oltre a qualche comprensibilissima lacrima per l’emozione, la felicità e anche per la tensione accumulata in questi giorni, ed ha riabbracciato subito Emma che è stata immediatamente “vestita” a festa.
“La signora mi ha chiamato e mi ha detto di aver preso Emma la sera stessa che è scomparsa – ci racconta la signora Paola – . Poi ha visto i manifesti ed ha messo un avviso su Facebook che, però, non avendo la stessa cerchia, non è comparso sulle nostre pagine e su quelle di chi si è messo a cercare con noi. Voglio ringraziare questa famiglia che si è comportata benissimo con Emma e con noi. Voglio ringraziare tutti, tutti coloro che hanno cercato insieme a noi, che hanno diffuso l’appello e la foto e che in tutti i modi hanno cercato di aiutarci. Adesso si che è Capodanno anche per me. Grazie! Grazie e auguri di cuore a tutti quanti!”.
Noi per questo 2019 ci fermiamo qui. Questa è la conclusione migliore, una conclusione che parla di sentimenti, di positività, di un buono che alla fine esce sempre allo scoperto, di una speranza non deve essere mai persa e che le persone, gli uomini e le donne, sono tutte uguali e che l’unica discriminante deve essere dettata dal modo di comportarsi e dall’animo. Il resto è dettaglio anagrafico e niente più. Buona fine anno a tutti voi lettori di Espressione24 e che il 2020 sia per tutti un anno di serenità, felicità e positività.