Campagna vaccinale: riapre il 29 Gennaio il poliambulatorio di Paglieta per le vaccinazioni
PAGLIETA – Torna operativo, sabato 29 gennaio, il Poliambulatorio comunale di Paglieta per una nuova tornata vaccinale, dedicata dai 12 anni in su. Dalle ore 9,00 e fino alle ore 17,00, il personale medico provvederà alla somministrazione delle prime, seconde e terze dosi.
«L’iniziativa, come tutte le precedenti che si sono svolte», dichiara il Sindaco Ernesto Graziani, «è a cura dell’Amministrazione comunale di Paglieta insieme alla Asl Lanciano/Vasto/Chieti, e in stretta collaborazione con i dottori di medicina generale, la Protezione civile e dei tanti volontari ,che durante tutte le sedute vaccinali, come anche per gli appuntamenti di screening, confermano l’importanza di mettersi a disposizione dell’intera collettività, sia dal punto di vista logistico sia come supporto agli operatori sanitari. A loro rivolgo la mia gratitudine. A Paglieta il numero dei contagi, ad oggi, è di 182 casi, fortunatamente nessuna persona è ricoverata in ospedale. Il dato confortante è che è stata raggiunta quota 83,69 per cento di immunizzati tra la popolazione. Per prevenire il contagio le raccomandazioni restano sempre le stesse, e mi appello ai miei concittadini di continuare a rispettarle».
Per aderire alla campagna vaccinale del 29 gennaio è necessaria la prenotazione, dalla quale sono escluse le persone che già in precedenza hanno prenotato la dose di vaccino allo sportello del segretariato sociale di Paglieta, o telefonicamente.
Il vaccino anti Covid-19, quindi, sarà somministrata solo a chi è in regola con la prenotazione. Si ricorda, altresì, che per la vaccinazione dei minori è necessaria la presenza di entrambi i genitori o della delega con copia del documento d’identità di quello assente.
Dagli uffici comunale, giunge la raccomandazione rivolta a chi parteciperà alla Campagna anti Covid-19, di arrivare al centro vaccinale adibito nel Poliambulatorio cittadino con i moduli già compilati e firmati, che si possono scaricare attraverso i canali istituzionali dell’ente, oppure disponibili negli uffici del Comune di Paglieta.
La modulistica dovrà essere presentata all’ingresso, insieme al numero di prenotazione.
A causa del diffondersi dei contagi, si chiede ai beneficiari del servizio vaccinazioni di presentarsi all’orario prefissato, evitando di anticipare l’arrivo e di sostare all’esterno della struttura, rispettando le indicazioni per l’accesso in sicurezza al poliambulatorio.
Il link per effettuare la prenotazione è il seguente: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScPx7pu1O1YtmYbdxoFWctPWWHc_7ExVJE-5ULMQfkjrkuXSQ/viewform?usp=pp_url
Per chi desidera ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo vaccinicovidpaglieta@gmail.com