Minacce percosse e lesioni all’ex compagna. Divieto di avvicinamento per un marsicano
AVEZZANO – Ieri mattina, agenti dell’Anticrimine del Commissariato di Ps di Avezzano hanno eseguito una misura cautelare di divieto di avvicinamento ad una donna straniera a carico di un uomo del posto
Il provvedimento è stato notificato ad un marsicano, con precedenti penali e sottoposto ad indagini per il reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni gravi.
In particolare all’indagato è stato contestato che in diverse occasioni avrebbe sottoposto la convivente a minacce, anche di morte, nonché percosse e lesioni con l’uso di coltelli ed utensili domestici.
Tali condotte, presumibilmente scaturite da una forte sentimento di gelosia nei confronti della vittima, si sarebbero concretizzate anche nel controllo degli spostamenti e delle frequentazioni della donna, pure in ambito lavorativo.
L’attività della Polizia Giudiziaria del Commissariato di Avezzano, ha permesso di raccogliere indizi tali da ricostruire un quadro di elementi utili all’emissione della misura cautelare.
Disposto, quindi, l’allontanamento dal domicilio familiare nonché il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati, per lavoro o vita privata, della donna, tali che l’uomo non potrà incontrarla.