Diocesi dei Marsi. Mons. Giovanni Massaro visita la piccola comunità di Tremonti
TREMONTI (TAGLIACOZZO)- Mons. Giovanni Massaro vescovo dei Marsi si è recato, nel pomeriggio di lunedì 31 gennaio nel piccolo paesino di Tremonti situato a 1060 metri e abbarbicato alle pendici di monte Pietra Pizzuta, che conta solo 6 abitanti. Ha presieduto la Messa nella parrocchia S. Antonio di Padova guidata dal parroco don Josè Luis Jimenez Correa, alla presenza di 4 fedeli contentissimi dell’inaspettata visita.
Nell’omelia il vescovo ha sottolineato che «Dio ama tutti e non esclude nessuno», e ha esortato i presenti a «sentirsi privilegiati perché Dio realizza le cose più belle proprio nelle realtà più piccole e insignificanti agli occhi di molti».
Il Vescovo Giovanni Massaro li ha ringraziati per la loro testimonianza di fede e li ha incoraggiati a sentirsi sempre in compagnia di Dio che mai abbandona i suoi figli. Li ha infine esortati a pregare per lui affinché «possa essere un pastore buono sempre attento a tutte le sue pecorelle, soprattutto a quelle più sole e facilmente emarginate».
Alla fine della Messa il vescovo si è intrattenuto con i pochi abitanti del piccolo borgo che lo hanno invitato a ritornare nel periodo estivo, aggiungendo che conserveranno di certo nella mente e nel cuore il tempo trascorso insieme al proprio pastore.