L’ex Ministra Azzolina a L’Aquila per la presentazione del suo libro

L’AQUILA – L’ex Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina presenterà il suo nuovo libro “La Vita Insegna – dalla Sicilia al Ministero viaggio di una donna che alla scuola deve tutto” edito da Baldini­ e Castoldi, con prefazione di Liliana Segre.

La presentazione avrà luogo venerdì 4 marzo alle ore 18:00 nella splendida cornice del Palazzetto dei Nobili in Piazza Santa Margherita a L’Aquila; l’ex Ministro ripercorrerà le pagine del suo libro – e con esse parte della sua vita – grazie alle domande dei giornalisti Nello Avellani e Patrizia Santangelo.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti e ovviamente subordinato alla presentazione del green pass e all’indossare la mascherina FFP-2.

Nel suo libro-autobiografia la giovane Lucia Azzolina parte dalla provincia di Siracusa per arrivare sino al Ministero di Viale Trastevere a Roma, passando dapprima dalle due lauree e poi dall’insegnamento, viaggiando in tutta Italia con due sole costanti: l’amore per i libri e le lezioni dei suoi maestri, anche di vita.
Un viaggio in cui molti di ritroveranno, fatto di ostacoli superati, pericoli corsi, momenti difficili e precarietà, per arrivare al primo giorno da Ministra e alla promessa: la sua vita intorno potrà cambiare, Lucia no. Per Lucia Azzolina scuola è prima di tutto il modo in cui ha scelto di vivere: impegno, merito, rispetto delle regole, fiducia nei giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *