Magliano de’ Marsi. La Classe 1982 installerà una panchina rossa simbolo della lotta contro la violenza sulle donne
MAGLIANO DE’ MARSI- “Ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne”. Con questa bellissima frase della scrittrice e ballerina statunitense Maya Angelou i ragazzi e le ragazze della Classe 1982 annunciano, alla comunità di Magliano de’ Marsi l’istallazione di una Panchina Rossa simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.
“Anche la classe 1982 vuole spiegano i ragazzi e le ragazze della classe 1982- portare avanti la tradizione in cui i quarantenni realizzano un progetto per il proprio paese. Abbiamo deciso di dedicare il nostro tempo e le nostre forze sognando un mondo privo di violenza, dove i figli possano crescere e, a loro volta, tramandare i valori che noi abbiamo imparato dalle nostre famiglie, dagli insegnanti, ma anche grazie alla nostra piccola comunità di “paesello”, che ha contribuito a creare sempre un clima pacifico.Con queste poche parole noi del 1982 vogliamo invitare tutta la popolazione, le istituzioni e le associazioni alla cerimonia per la prima donazione della classe ai cittadini di Magliano, auspicando una vostra partecipazione a quella che sarà sicuramente una bella giornata”.
La cerimonia di inaugurazione di questo importante simbolo avverrà domenica 6 marzo alle ore 16 in Piazza San Luigi Orione (zona Serpentone). Gli organizzatori ci riferiscono che la manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle vigenti disposizioni anti Covid.