Magliano de’ Marsi. La Classe 1982 installerà una panchina rossa simbolo della lotta contro la violenza sulle donne

MAGLIANO DE’ MARSI- “Ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne”. Con questa bellissima frase della scrittrice e ballerina statunitense Maya Angelou i ragazzi e le ragazze della Classe 1982 annunciano, alla comunità di Magliano de’ Marsi l’istallazione di una Panchina Rossa simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

“Anche la classe 1982 vuole spiegano i ragazzi e le ragazze della classe 1982- portare avanti la tradizione in cui i quarantenni realizzano un progetto per il proprio paese. Abbiamo deciso di dedicare il nostro tempo e le nostre forze sognando un mondo privo di violenza, dove i figli possano crescere e, a loro volta, tramandare i valori che noi abbiamo imparato dalle nostre famiglie, dagli insegnanti, ma anche grazie alla nostra piccola comunità di “paesello”, che ha contribuito a creare sempre un clima pacifico.Con queste poche parole noi del 1982 vogliamo invitare tutta la popolazione, le istituzioni e le associazioni alla cerimonia per la prima donazione della classe ai cittadini di Magliano, auspicando una vostra partecipazione a quella che sarà sicuramente una bella giornata”.

La cerimonia di inaugurazione di questo importante simbolo avverrà domenica 6 marzo alle ore 16 in Piazza San Luigi Orione (zona Serpentone). Gli organizzatori ci riferiscono che la manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle vigenti disposizioni anti Covid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *