Alla Ubik di Pescara arriva “Luci ed ombre”, l’arte si sposa con la lettura

PESCARA – «Una libreria è il luogo dove transitano tantissime vite. Ognuna di loro viene accolta con amore e con bellezza», con questa filosofia Antonella Chiacchiaretta, Direttrice della libreria Ubik di Pescara, accoglie “Luci ed ombre”, progetto a cura di Miriam Di Francesco che promuove il matrimonio tra un buon libro e l’arte.

Scultura e letteratura si fondono in performance incredibili e da non perdere

Arte che, per l’occasione, prende forma con la scultura in pietra bianca della Maiella dello scultore ed artista abruzzese Armando Di Nunzio, volto noto di grandi progetti culturali che godono di collaborazioni internazionali.

«Quando Miriam e Armando mi hanno parlato dei loro progetti legati anche all’arte, ero emozionata. L’arte, la bellezza, l’amore, il legame con la nostra terra è quello di cui bisogna nutrirsi, ora più di prima.

Per questo accogliere le opere di Armando è una gioia immensa, per tutti», ammette la Direttrice che ha presieduto l’opening di questo progetto svoltosi ieri, 4 marzo, per promuovere il confronto tra arte e letteratura.

Il progetto ideato da Armando Di Nunzio e Miriam Di Francesco, sostenuto da Antonella Chicchiaretta Libreria Ubik di Pescara

A monte della lavorazione artistica c’è già un dialogo: quello tra lo scultore e la materia prima, infatti è dall’osservazione diretta della bellezza della natura nelle sue varie forme che la pietra prende forma diventando quasi portavoce di emozioni ed in questo modo le “luci ed ombre” delle proprie sensazioni e dei sentimenti diventano scultura. 

Venerdì 11 marzo invece, alle ore 18.30 l’arte si anima ulteriormente con la  performance con la pietra bianca e la pietra nera della Maiella con lo stesso Armando Di Nunzio e la ballerina Sabrina Giordano.

“Luci ed ombre” sarà a disposizione del pubblico fino al 25 marzo 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *