Il fascino misterioso dei gatti in “Gatti dell’altrove” di Elisabetta Grilli
Genere fantasy per i racconti raccolti in un libro “Gatti dall’altrove” opera della scrittrice di Francavilla Elisabetta Grilli.
Il testo, edito da Ugo Mursia Editore, uno dei marchi storici dell’editoria italiana, fa parte della collana “Felinamente” ed è acquistabile on line o in libreria.
Il libro presenta come protagonista, neanche a dirlo, la gatta Mitzy che è arrivata dal cielo; e in realtà, tutti i racconti hanno per protagonista la magica gatta che recupera il suo misterioso fascino derivante da una fama che attraverso i secoli, non ha mai smesso di considerare il gatto animale misterioso e affascinante, collegandolo sempre a miti, religioni e culture diverse.
L’autrice, Elisabetta Grilli, è nata a Manfredonia, Foggia, ma vive e lavora a Francavilla al Mare. Da sempre appassionata di scrittura ha già pubblicato raccolte di poesie, romanzi epistolari e racconti.
Per sua ammissione non è una gattofila eppure con la sua ‘opera prima’ “Mozzo…per sempre” si è addentrata nel mondo degli affettuosi, amorevoli rapporti che si stabiliscono tra gli animali e i loro umani e da allora sembra non ne possa più fare a meno.
Pubblicata nel 2016, l’opera ha visto la ristampa nel 2021 per i tipi di Rotomail di Vignate, Milano.