Insediamento delle commissioni alla Provincia dell’Aquila, dopo il rinnovo del consiglio.
L’AQUILA –Questa mattina, 8 gennaio 2020, presso la sede della Provincia dell’Aquila in Via Monte Cagno, si sono insediate le commissioni istituite a seguito del rinnovo del consiglio provinciale dell’ottobre scorso.
Queste le commissioni con i relative incarichi:
1^ Commissione Edilizia Scolastica è stato eletto presidente Francesco De Santis e Vice presidente, Roberto Giovagnorio;
2^ Commissione Viabilità è stato eletto presidente Luca Rocci, vice presidente, Andrea Ramunno;
3^ Commissione Territorio, Ambiente, Urbanistica e assistenza agli enti locali è stato eletto presidente Andrea Ramunno e vice presidente, Berardino Morelli;
4^ Commissione Bilancio, Patrimonio e Personale è stato eletto presidente, Gianluca Alfonsi e vice presidente, Giovanni Di Mascio;
5^ Commissione Revisione dello Statuto e dei regolamenti è stato eletto presidente, Berardino Morelli e vice presidente, Roberto Giovagnorio.
La partecipazione alle commissioni, come la carica di amministratore provinciale, è a titolo completamente gratuito, non essendo previsto alcun compenso né gettone di presenza per i componenti.
“Con la piena attivazione delle commissioni consiliari la Provincia si avvale di un importate strumento di partecipazione e supporto all’attività amministrativa – dichiara il Presidente Angelo Caruso – in linea con la strategia di rilancio del’Ente che è l’obiettivo principale di questo mandato, e che consentirà una azione più efficace nell’affrontare le problematiche del territorio. Ai presidenti e tutti i componenti, naturalmente, giunga un augurio di sereno e proficuo buon lavoro.
Nella scorsa consiliatura si è proceduto ad approvare il nuovo regolamento consiliare, superando un vuoto normativo creatosi nei precedenti due anni, successivamente alla riforma Del Rio del 2014.
Ufficio Stampa
Dott. Patrizio Guerrini
Provincia dell’Aquila
0862299304