Avezzano. Freddo polare ai licei Classico e Scientifico. Scioperano gli studenti

AVEZZANO – Ritorno a scuola in compagnia del freddo e del gelo per gli studenti dei licei Classico e Scientifico di Avezzano. Motivo per i quali si sono verificati gli scioperi degli studenti.

Al liceo Scientifico la situazione più difficile. I ragazzi, al ritorno a scuola, hanno notato le temperature bassissime e, quindi hanno scioperato e, dopo aver verificato l’effettivo stato delle cose (in alcune aule la colonnina di mercurio ha faticato a raggiungere i 14°), hanno confermato lo sciopero e incontrato il preside per sollecitare interventi. Il giorno seguente la situazione era pressoché la stessa e oggi, nonostante in alcune classi la situazione fosse migliorata, lo sciopero c’è stato ugualmente perché buona parte dell’istituto era al di sotto dei 18° previsti dalla normativa. La buona notizia è che dovrebbero arrivare tecnici della Provincia a risolvere la situazione.

Due, invece, i giorni di sciopero al liceo Classico “Torlonia”. Martedì e mercoledì scorsi, infatti, i ragazzi hanno accertato che nella scuola la temperatura fosse ben a di sotto dei 18° di legge e, quindi, hanno scioperato. Qui, però, la situazione è andata man mano a risolversi tanto è vero che oggi i ragazzi del classico hanno tenuto regolarmente lezione.

Situazione simile, ma più contenuta, al liceo Artistico di Avezzano. Al “Bellisario” in freezer ci sono i laboratori e la palestra che faticano a raggiungere la temperatura di legge. I ragazzi, che avevano scioperato già prima di Natale per la questione freddo nelle aule, per il momento non stanno scioperando in attesa che la situazione migliori e si normalizzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *