Nasce il coordinamento civico progressista della Marsica. Fra i sindaci aderenti Vincenzo Giovagnorio e Giovanni Di Pangrazio
AVEZZANO – Nasce nella Marsica un coordinamento civico progressista a tutela e per lo sviluppo del territorio.
Fra i “soci fondatori” il Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, e quello di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio.
Oggi, in un incontro tenutosi nella sala conferenza del Comune di Avezzano, i sindaci di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio, Aielli Enzo Di Natale, Morino Roberto D’Amico, Opi Antonio Di Santo, il Presidente di “Abruzzo al Centro”, Gianni Di Pangrazio, e il segretario regionale del Partito Democratico Michele Fina, hanno condiviso la necessità di far vivere la bella esperienza di “Provincia in Europa” a sostegno di Vincenzo Giovagnorio nelle ultime elezioni provinciali.
Il fine, coinvolgendo anche coloro che si stanno avvicinando, è quello di dar vita ad un Coordinamento civico – progressista a tutela della Marsica e a sostegno del suo sviluppo.
In molti, sostengono gli aderenti al progetto, sentono il bisogno di una rete di amministratrici e amministratori che seguano insieme le problematiche del territorio, in uno spirito di mutuo sostegno.
Le politiche in rete, la condivisione delle buone pratiche, le sfide da vincere insieme sono il futuro delle amministrazioni; e questo vale anche per la Marsica che è in tutta evidenza una parte d’Abruzzo che merita più attenzione e più forza.
Dagli investimenti infrastrutturali alle politiche per la salute, dalla gestione dei servizi pubblici locali alle politiche di sviluppo, molti sono stati i temi introdotti nell’incontro.
Si terrà tra qualche giorno l’incontro con tutte le sindache e i sindaci coinvolti e poi un incontro con tutte le amministratrici e amministratori locali.