Liris: “Nomina Marinangeli motivo di vanto per L’Aquila e l’Abruzzo”
L’AQUILA – “La nomina di Franco Marinangeli a referente sanitario regionale per le emergenze della Regione Abruzzo mi riempie di gioia e orgoglio, da assessore di questa Regione, ma prima ancora da medico, collega e amico”.
Lo afferma l’assessore regionale al Bilancio e alle Aree interne Guido Liris, ringraziando “il dottor Alberto Albani, direttore dell’Unità operativa complessa Medicina e Chirurgia d’Urgenza dell’ospedale di Pescara” e rivolgendo “i miei migliori auguri di buon lavoro al dottor Marinangeli, direttore dell’Uoc di Anestesia, Rianimazione, Terapia del Dolore e Cure Palliative della Asl dell’Aquila”.
“Franco è un collega, è sempre stato in prima linea, nell’ordinarietà e nei momenti di particolare bisogno”, ricorda l’assessore.
“La sua nomina è un grande riconoscimento ad una professionalità aquilana e abruzzese”, continua Liris, “si tratta di un collega, un amico di cui conosco le eccezionali capacità, la professionalità e gli sforzi profusi nei casi di emergenza, dal terremoto al Covid”.
“Espressione altissima del mondo universitario, ordinario di Anestesiologia, il professor Marinangeli è perfettamente integrato nel mondo ospedaliero e la sua nomina di oggi rende merito ad una carriera di alto livello”, conclude l’assessore, ringraziando il presidente Marco Marsilio per la scelta.