Commise un raid di furti di carte di credito e contanti sull’Isola d’Elba. Marsicano arrestato per scontare oltre due anni di carcere

PERETO – Commise un raid di furti sull’Isola d’Elba, giovane marsicano sconterà una condanna a oltre due anni di carcere.

I Carabinieri della stazione di Pereto, quindi, oggi hanno eseguito un ordine di esecuzione pena emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Livorno nei confronti di un marsicano di 39 anni.

L’uomo è stato riconosciuto colpevole, e condannato con sentenza definitiva e passata in giudicato, per una serie di furti commessi nell’agosto del 2017 sull’isola d’Elba.

L’uomo ora dovrà scontare una pena di due anni e nove mesi di reclusione.

Il carcere di Lanciano

All’epoca dei fatti, alcuni villeggianti furono derubati di carte di credito e denaro contante, per alcune migliaia di euro, durante il soggiorno nei centri turistici dell’isola.

In relazione alla pena inflitta, resa esecutiva dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura livornese, il trentanovenne è stato rintracciato, questa mattina, dai Carabinieri di Pereto durante il normale servizio di controllo per il paese della Piana del Cavaliere.

Dopo le formalità di rito relative all’arresto, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Lanciano dove sconterà la condanna penale inflittagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *