Stalking e violenze sull’anziana madre. Donna arrestata dai Carabinieri di San Demetrio né Vestini
SAN DEMETRIO NÉ VESTINI – I Carabinieri di San Demetrio né Vestini hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere per una donna di 42 anni, del posto, accusata di atti persecutori e violenza privata nei confronti dell’anziana madre.
Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di L’Aquila, scaturisce dalle indagini svolte dai militari della stazione, coordinati dalla Procura della Repubblica di L’Aquila.
La donna, con piccoli precedenti e senza fissa dimora, negli ultimi tempi ha più volte raggiunto l’abitazione materna, costringendo, anche con minacce, la madre a sopportare la sua presenza in casa.
La quarantaduenne avrebbe continuamente minacciato e usato violenza contro la madre
L’anziana, disperata, si è quindi rivolta ai Carabinieri per chiedere aiuto.
I militari, nel corso di una indagini delicata e complessa, avrebbero così raccolto consistenti elementi di prova della condotta vessatoria a carico dall’arrestata in danno della madre.
Gli accertamenti condotti, di conseguenza, hanno messo in condizioni la Procura dell’Aquila, e quindi il Gip aquilano, di richiedere e successivamente emettere la misura della custodia cautelare in carcere.
La donna, dopo le formalità di rito successive al suo arresto, è stata trasferita all’istituto penitenziario di Chieti in attesa dell’interrogatorio di garanzia che è previsto nelle prossime ore.