Interventi strutturali della Provincia dell’Aquila nella Marsica. 4 milioni di euro sulla viabilità di Valle del Giovenco e Valle Roveto
AVEZZANO – Ancora fondi e ancora destinati a interventi strutturali e innovativi dalla Provincia dell’Aquila per la Marsica.
Il progetto è ricompreso nella Strategia Nazionale per le Aree Interne prevista nel Pnrr
Quattro milioni, infatti, sono stati stanziati dalla Giunta a Guida Angelo Caruso, con Gianluca Alfonsi vicario per la Marsica e le aree interne e alla viabilità, per l’ammodernamento e miglioramento delle strade in Valle Roveto e Valle del Giovenco.
È stato approvato, ieri, dalla Provincia dell’Aquila, il piano di interventi 2021-2026 per il riparto dei fondi relativi alla manutenzione straordinaria delle strade dell’area “Valle del Giovenco Valle Roveto”.
L’intervento è ricompreso nella Strategia Nazionale delle Aree Interne (Snai), con risorse previste dal Fondo complementare al Pnrr.
Un ulteriore segnale di attenzione e vicinanza da parte della Provincia dell’Aquila verso le aree interne.
La soddisfazione del Vicario Gianluca Alfonsi: «Interventi importanti. Segno che quando si collabora i risultati per il territorio arrivano»
Il Consigliere, Vicario per la Marsica, Gianluca Alfonsi ha espresso tutta la sua soddisfazione: «Un importante investimento di 4 milioni di euro che ci consente di portare avanti l’azione di messa in sicurezza delle arterie viarie delle aree interne.
In particolare, in questo caso, dei Comuni che ne fanno parte che sono:
- Gioia dei Marsi;
- Lecce;
- Ortucchio;
- Pescina;
- San Benedetto;
- Ortona;
- Bisegna;
- Villavallelonga;
- Morino;
- Civita d’Antino;
- Balsorano;
- Vincenzo Valle Roveto.
Ringrazio i Sindaci per la preziosa collaborazione – prosegue – che ha consentito di condividere tutti gli interventi previsti e arrivare a presentare nei ristretti tempi che il Ministero imponeva le schede progettuali, risultato tutt’altro che scontato.
È la pratica dimostrazione – conclude il consigliere Vicario- che quando si lavora uniti i risultati arrivano sempre per il territorio».