Sante Marie: “Una cartolina contro la guerra”, domani presentazione opere e concerto per la pace

SANTE MARIE Tutto pronto per l’evento finale di “Una cartolina contro la guerra”, l’iniziativa lanciata dall’Amministrazione comunale di Sante Marie, in collaborazione con la parrocchia Santa Maria delle Grazie e tutte le associazioni del paese, per ribadire il no al conflitto bellico in corso e raccogliere fondi a sostegno della popolazione.

In questi giorni molti artisti, del territorio e non, hanno consegnato le loro cartoline in Comune per aderire al progetto che ha un duplice scopo: valorizzare i talenti, con il fine di costruire e vivere momenti di unione, di comunione nello scambio di idee costruttive e virtuose, e ribadire un chiaro e forte no a tutte le guerre.

Domani pomeriggio, 24 aprile, a partire dalle 18, ci sarà nella chiesa del Sacro Cuore di Sante Marie la presentazione delle opere, che saranno poi messe in vendita, e un concerto per la pace con tanti artisti locali che gratuitamente si esibiranno per sostenere l’evento.

I fondi raccolti saranno devoluti per il sostentamento delle persone colpite e in fuga dalla guerra in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, comitato di Carsoli.

Per l’occasione si esibiranno Mirko Rossi, i Re Live Music, il coro polifonico della Piana del Cavaliere e gli Ntfc.

«C’è stata una grandissima adesione da parte degli artisti che ringraziamo -, ha spiegato l’assessore Simonetta Lattanzi che ha coordinato il progetto -. Le cartoline sono delle vere e proprie opere d’arte che sicuramente faranno breccia tra quanti le vedranno esposte nella chiesa del Sacro Cuore.

Ringraziamo tutti gli artisti e i musicisti che hanno aderito a questa nostra iniziativa e invitiamo tutti a partecipare al pomeriggio di musica e solidarietà previsto per domani».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *