Avezzano Calcio: finita la festa “gabbato lo santo”. Partono i primi pezzi. Il Ds Gigi Ridolfi dà l’addio ai biancoverdi

AVEZZANO – Non sono passate neanche 72 ore dalla promozione dell’Avezzano in serie D che già si registrano le prime clamorose novità in seno alla società biancoverde che perde un pezzo importante del proprio assetto societario.

Il direttore sportivo Gigi Ridolfi ha infatti annunciato che lascerà il suo ruolo a fine stagione e che non sarà lui a gestire il prossimo calcio mercato.

Non si tratta di dimissioni, come ha tenuto a specificare Ridolfi, ma di un semplice fine rapporto al termine di un campionato vinto con merito.

A 72 ore dalla promozione anticipata in Serie “D” sul presidente Paris cade la prima tegola

La notizia ha lasciato tutti i tifosi stupiti ed in città, sin da stamattina, sono iniziate a circolare voci fantasiose sui motivi dell’abbandono.

L’ex Ds dell’Avezzano, Gigi Ridolfi

Noi abbiamo parlato direttamente con l’ex, a questo punto, ds dell’Avezzano calcio che ci ha detto: «Confermo che a fine stagione lascerò il mio ruolo in seno all’Avezzano calcio, ritengo che sia arrivato il momento di dividere le nostre strade al termine di questa esaltante stagione.

I motivi che mi hanno portato a prendere questa decisione? Sono tanti, ma veramente tanti, posso solo dire che è stata una stagione faticosa sotto tutti i punti di vista.

“Questa volta la scelta è definitiva

e non tornerò certo indietro”

Quindi basta così al momento, lascio ad altri la gestione organizzativa e sportiva di tutto».

Ridolfi poi ci tiene a sottolineare che non tornerà indietro sulle sue decisioni: «Si è vero, rispetto ad un mese fa quando avevo ritirato le mie dimissioni, questa volta la scelta è definitiva e non tornerò certo indietro.

Devo riposarmi, ricaricare le pile e poi vedere quale sarà il mio futuro nel mondo del calcio».

Si finisce, infine, inevitabilmente a parlare del domani: «Non nascondo che qualche offerta interessante mi è arrivata e la sto valutando. Ma al momento non ho firmato nulla con nessuno. Voglio capire bene i progetti e poi prenderò una decisione.

Chi porterei dell’Avezzano con me da altre parti? Devo dire tutti i miei ragazzi di quest’anno, dal primo all’ultimo compreso il mister, ma per coerenza e fedeltà ai colori biancoverdi lascerò a loro ogni decisione».

Gigi Ridolfi: «Non nascondo che qualche offerta interessante mi è arrivata e sto valutando. Porterei con me tutti i ragazzi di quest’anno»

Parole che non lasciano, dunque, nulla al dubbio. Dalle nostre fonti confermiamo che Gigi Ridolfi è appetito da un paio di grosse società di Eccellenza abruzzese che vorrebbero anche mettere sotto contratto più di un giocatore che ha vinto il campionato con la maglia dell’Avezzano.

La palla adesso passa al presidente Paris che dovrà gestire questo improvviso abbandono ed evitare che altri facciano la stessa cosa. L’importante però è farlo adesso, con idee e progettualità chiare sin da subito altrimenti si rischia seriamente di perdere altri pezzi per strada cosa che tutti i tifosi vogliono sinceramente scongiurare.                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *