I “Queen on Fire, the real Queen experience”, in concerto ad Archi
I Queen on Fire , the real Queen experience, una delle più seguite tribute band dei Queen , in concerto domenica 8 maggio , alle ore 22, in piazza G. Marconi ad Archi.
L’evento si terrà in occasione delle feste patronali in onore di San Michele Arcangelo e San Nicola di Bari, che saranno celebrate in paese dopo i due anni di fermo causati dalla pandemia. Il gruppo – Queen on Fire -, che si è formato nel 2019 e ha già all’attivo numerosi concerti, non solo in Italia ma anche in Belgio, Olanda, Lussemburgo e nord della Francia, è composto da Daniele Fasciani , alla voce e al piano, Duccio Grizi al basso, Marco G. Di Marco alla chitarra e Francesco Caprara alla batteria.
Il front man Fasciani, da sempre fan dell’intramontabile Freddie Mercury, del quale interpreta egregiamente voce e movenze, racconta così il suo amore a prima vista per il cantante della rock band britannica: “Quando Freddie morì avevo solo sei anni ma, guardando i video che in quei giorni passavano in tv, ne rimasi subito colpito.
Il suo carisma fu per me un colpo di fulmine e si trasformò subito in passione. Complice mio zio che all’epoca aveva un negozio di dischi e che mi riforniva di musicassette e dischi dei Queen”.
“Ho iniziato a interpretare Freddie nel 2006 – racconta Daniele che in quegli anni si esibiva con il suo primo gruppo nei locali di Roma, la sua città – poi la svolta nel 2014, quando la passione si è trasformata in lavoro. Da allora mi sono esibito in circa 500 concerti dedicati ai Queen”.