Scortecciò e scavò il tronco di un albero del verde pubblico di Celano. Minorenne individuato dalla Polizia Locale Marsica
CELANO – Danneggiò un albero del verde urbano di Celano, scavando il tronco, dalla corteccia e fin in profondità con un arnese metallico.
L’autore del gesto incivile e vandalico, però, non si era accorto di essere ripreso dalla videosorveglianza comunale che ne aveva immortalato le “gesta”.
Grazie a queste immagini, quindi, è stato possibili diramate le informazioni necessario su tutto il territorio, tanto è vero che, in pochi giorni, agli agenti della Polizia Locale Marsica, diretti dal Comandante Luca Montanari, hanno identificato, individuato e denunciato l’autore del danneggiamento.
Il giovane autore del fatto, una volta messo di fronte alle immagini, non ha potuto che ammettere le proprie responsabilità.
Per la contestazione della violazione sono stati convocati presso il comando di piazza Aia anche i genitori del responsabile, che si sono impegnati a risarcire il danno.
Il Vicesindaco Piero Ianni ha manifestato il proprio plauso per la rapidità e l’efficacia con le quali gli agenti di Polizia Locale della Marsica hanno saputo risolvere l’increscioso episodio.
«Va dato merito alla Polizia Municipale per la celere conclusione e per il preciso lavoro di indagine svolto – afferma il Vicesindaco Piero Ianni – e il Comandante Luca Montanari che ha coordinato le indagini.
Il corpo della Polizia Locale Marsica, fin dall’insediamento ha manifestato impegno e attaccamento al lavoro, mantenendo sempre alta l’attenzione su tutto il territorio cittadino.
Non è la prima volta che gli agenti della nostra Polizia Locale si distinguono per interventi di alto profilo.
L’impegno dell’Amministrazione, con l’installazione di nuove telecamere per la videosorveglianza, ha garantito un ulteriore ed importante supporto tecnologico per l’identificazione dell’autore del danneggiamento.
Non posso che ringraziare ulteriormente la nostra Polizia Locale – conclude il Vicesindaco Ianni – per l’attività svolta dell’individuazione del responsabile del deprecabile atto vandalico.
Colgo l’occasione per ringraziare tutto il personale del Comando, anche per l’opera che svolge nella quotidianità a favore dell’intera collettività cittadina».