Presentata la lista elettorale “Luco Nuova” con Antonello Gallese candidato sindaco
LUCO DEI MARSI – C’era il pubblico delle grandi occasioni domenica 22 maggio scorso presso il Ristorante-Pizzeria Angizia per la presentazione della lista “Luco Nuova” con Antonello Gallese candidato sindaco alle Amministrative del 12 Giugno di Luco dei Marsi.
Alla presentazione, che è iniziata verso le 18.30, è intervenuto il candidato sindaco Antonello Gallese e tutti i componenti della lista; è stata occasione per conoscere punto per punto il programma elettorale.
«È con molto orgoglio che intendo presentarvi il mio gruppo di lavoro – ha dichiarato Antonello Gallese – con il quale sto progettando e mettendo in campo tante nuove idee.
Sono fiero di loro e sono convinto che sarà appassionante operare “per” e “con” voi e per il bene della comunità.
Tutto è partito da un invito rivolto alla mia persona da un gruppo di giovani amici che, con il loro entusiasmo contagioso, mi hanno convinto a mettermi in gioco, ad accettare la sfida, mettendo in campo le mie competenze e la mia storia.
Le mie scelte di vita personali e professionali credo possano rappresentarmi e parlare di me: sono un docente di scienze motorie, da sempre impegnato con passione in ambito sportivo e scolastico.
Ho cresciuto calcisticamente e professionalmente categorie di ragazzi, sempre spendendomi con energia, anche nella mia precedente esperienza politica, per offrire “quel” qualcosa in più ai giovani del nostro paese dal punto di vista sportivo e sociale.
«Ho sempre sostenuto con fermezza l’importanza di coinvolgere i giovani, rendendoli parte attiva, protagonisti del presente»
Ho sempre sostenuto con fermezza l’importanza di coinvolgere i giovani, rendendoli parte attiva, protagonisti del presente (perché i giovani non sono il futuro ma il presente!), e partecipi del processo di cambiamento della nostra società.
Educare i giovani, camminare con loro, è la grande sfida della contemporaneità. Qualcuno ha detto: “Dove non osa il coraggio degli individui, regna l’abitudine e così si regalano la gioventù e le aspettative alle vicende degli altri, rimanendo spettatori passivi della nostra stessa esistenza” e allora perché non provare a diventare “Primo Attore” insieme a loro?
Unione e Condivisione sono le nostre parole d’ordine, che potrebbero concretizzarsi per esempio nel dare spazio alle associazioni, che nel nostro paese rappresentano un enorme potenziale da custodire e valorizzare, riunendole in un’unica forza comune, e nel ricostituire una nuova “Consulta Giovani”.
Una esperienza vissuta concretamente negli anni della mia precedente esperienza politica, in qualità di Assessore alle Politiche giovanili.
Oggi l’Europa ci pone numerose opportunità in termini di fondi da poter sfruttare per donare una visione concreta e moderna al nostro paese.
Una visione che solo gente nuova con uno sguardo nuovo, scevra da ogni pregiudizio personale o partitico può avviare, cercando di generare processi e buone pratiche che possano unire l’intera comunità. Unione, condivisione e collaborazione dovrebbero caratterizzare anche il rapporto tra le diverse forze politiche esistenti nel nostro comune.
Solo pacificando questa comunità, da sempre divisa dai colori politici, e unendola, si riuscirà a far progredire Luco.
Il gruppo che vi presento è composto da giovani, uomini e donne, che si sono ritrovati perché condividono gli stessi obiettivi e questo è già un buon punto di partenza: quando c’è comunione di intenti, ogni apporto rende più efficace tutto l’operato.
Sono giovani che provengono da vari settori della nostra società, sono madri e padri di famiglia, professionisti che guardano ad un futuro rinnovato per Luco.
Ognuno di loro ha una propria identità politica e culturale, un bagaglio di esperienze che non possono che arricchire i progetti che si vorranno portare avanti, privilegiando certamente gli aspetti dell’azione amministrativa a quelli dell’appartenenza partitica.
Con entusiasmo, serietà, progettualità e umiltà siamo pronti ad impegnarci per rinnovare il nostro amatissimo paese e ad aprire una nuova fase della sua storia».
I candidati consiglieri della lista “Luco Nuova”
Di seguito la squadra di candidati consiglieri comunali capitanata da Antonello Gallese candidato sindaco.
- Francesco Angelucci
- Francesco Ceci
- Daniele Coccia
- Giuseppina Di Giamberardino
- Cristina di Gianfilippo
- Emilia Di Pasquale
- Jolanda Giannella
- Dante Marraccini
- Manuela Micocci
- Carmela Paris
- Assunta Patrizi
- Luigi Venditti.