Sequestro carne non conforme a Pescara, Barbara Lunelli di Street Food Time prende le distanze
PESCARA– L’organizzatrice di Street Food Time, Barbara Lunelli, prende le distanze da quanto accaduto nei giorni scorsi a Pescara, quando sono stati sequestrati circa 150 kg di carne non conforme ai requisiti di sicurezza alimentare durante una manifestazione di cibo da strada.
«Ciò che è accaduto mi intristisce e testimonia il fatto che non tutti gli eventi sono di qualità – spiega la titolare della Blunel che da otto anni organizza nella città adriatica l’evento Street Food Time, il festival itinerante che ogni estate fa tappa peraltro in diverse città italiane -.
«Ci sono organizzatori e operatori che mancano ancora di professionalità in un settore così delicato come quello della somministrazione di alimenti – aggiunge -.
Ecco perché ho più volte sollecitato affinché fosse verificata la competenza di chi propone iniziative di questo genere che, se mal organizzate, creano un danno alla città e inficiano gli eventi che sono realizzati con esperienza e preparazione».
Street Food Time tornerà a Pescara quest’estate per l’ottavo anno consecutivo, dal 14 al 17 luglio al Porto Turistico Marina di Pescara.
«Alla base del nostro evento c’è una selezione accurata degli espositori e un’organizzazione molto precisa che impedisce di sbagliare – commenta la Lunelli -, le offerte gastronomiche sono tutte di estrema qualità e non abbiamo mai avuto problemi con i controlli della Asl che anche noi riceviamo prima di ogni appuntamento.
Credo – conclude – che il nostro sia un mestiere che richiede competenza, serietà e soprattutto onestà, nei confronti di chi ci dà fiducia.
Dalle città che ci ospitano agli espositori fino al numeroso pubblico, nei confronti dei quali non si possono tenere atteggiamenti superficiali e approssimativi come quelli che, a malincuore, abbiamo riscontrato nei giorni scorsi».