Lista: Sinistra e Popolare, alle prossime amministrative di Avezzano. Riunione del Movimento “Costruiamo le alternative”
AVEZZANO – Riunione, oggi pomeriggio, di un movimento che si rifà alla sinistra, in vista delle imminenti amministrative ad Avezzano. Presenti, oltre ai militanti di Rifondazione Comunista, anche rappresentanti di Potere al Popolo e simpatizzanti della sinistra. Un movimento che, in verità, è attivo ormai da diversi mesi e che ha organizzato tutta una serie di assemblee allargate a varie componenti di sinistra. Ma che ora stringe i tempi per giungere alla composizione di una lista ed un programma che si “stacchi” dagli avversari e che sia ben identificabile.
“Anche ad Avezzano occorre presentare una proposta elettorale chiara e con una netta connotazione antiliberista e ambientalista”, dice Silvano Di Pirro, segretario provinciale di Rifondazione Comunista. “Una proposta elettorale – precisa Di Pirro – che raggruppi tutte le forze che hanno sempre combattuto la destra e che non si riconoscono nelle politiche dell’attuale Governo. Avezzano merita ben altro di quello visto negli ultimi anni di amministrazione. Metodi e pratiche politiche che hanno impoverito la città. Trasformismo e gestione opaca e clientelare nella pubblica amministrazione hanno intaccato seriamente il tessuto democratico e sociale della città. È indispensabile la presentazione della lista di sinistra e popolare, antiliberista e ambientalista che segni un chiaro punto di rottura con le amministrazioni passate di centro sinistra e di centro destra che, con i loro disastri amministrativi, hanno pesantemente intaccato la tenuta sociale ed economica del Comune di Avezzano”.