Esce di strada con la moto sulla Tiburtina fra Cerchio e Collarmele. Motociclista molisano ricoverato ad Avezzano
AVEZZANO – Tempo d’estate, tempo di escursioni per i motociclisti, e purtroppo tempo anche di scivolate sull’asfalto che talvolta diventano rovinose.
Una vecchia storia per la Marsica e le strade marsicane, principalmente, poi, per i settori del tagliacozzano e nell’area del Parco e pre Parco fra la Valle del Giovenco e la zoan di Gioia dei Marsi, verso Pescasseroli.
Questo pomeriggio, intorno alle 15, infatti, sulla SS 5 Tiburtina, fra gli abitati di Cerchio e Collarmele, un centauro molisano di 38 anni, S.D.N. le iniziali delle sue generalità, ha perso il controllo della grossa Ducati che guidava e, ad una curva, è caduto finendo poi la corsa contro il guard-rail.
Attivati da altri motociclisti e automobilisti di passaggio, sul posto sono giunti gli operatori del 118 che hanno portato il trentottenne all’ospedale di Avezzano, ed i Carabinieri di Cerchio che hanno effettuato i rilievi del caso.
Il trentottenne, residente nella provincia di Campobasso, sembrerebbe aver riportato alcune fratture, e le sue condizioni sono ritenute serie anche se, ovviamente, non ha corso e non corre pericolo per la vita.
Un episodio che ci riporta a raccomandare prudenza e attenzione a tutti gli amanti delle due ruote, affinché non trasformino, per se stessi e per gli altri, una bella passione in qualcosa di negativo.