Un capistrellano alla Corte d’Inghilterra, Emilio D’Ascanio riceve un encomio dal Principe Carlo
Capistrello – Un’importante riconoscimento da parte del governo britannico ad un gruppo di tecnici informatici distintisi per un progetto di rilevante interesse. Gli esperti digitali sono stati premiati e ricevuti da Carlo D’Inghilterra durante una cerimonia organizzata a palazzo reale.
Tra i premiati Emilio D’Ascanio trentacinquenne di Capistrello che da 15 anni risiede nella capitale britannica, dove lavora per una grande società informatica del Regno Unito.
Essere convocati e ricevere l’encomio dalle mani del Principe è stato sinceramente molto emozionante. Il Principe Carlo ha dimostrato una simpatia unica e uno spiccato senso di ironia. Mi ha fatto i complimenti per il mio lavoro e per la mia provenienza italiana poichè nutre grande amore per la nostra nazione. Confesso che nello stringegli la mano mi tremavano le gambe.
Emilio D’Ascanio dopo aver ritirato l’encomio
La notizia del premio, diffusa dal Financial Times, ha avuto molto eco negli ambienti del settore riconoscendo al gruppo dei ricercatori un grande merito. Anche la comunità di Capistrello si fregia di questo esaltante momento.
La grande soddisfazione di papà Loreto e mamma Anna che hanno ricevuto i complimenti dell’intera comunità. Emilio, insieme alla moglie Fabiola, nonostante le numerose proposte lavorative pervenutegli dall’italia, intende continuare la sua esperienza lavorativa in Gran Bretagna, anche se è viva la speranza di tutti che questa grande risorsa possa tornare a lavorare e a mettere a disposizione le sue straordinarie capacità in Italia.
Nella foto: di spalle la segretaria del sindaco, a sinistra Emilio, a destra il sindaco di Londra Khan e Carlo d’Inghilterra.