Rifiuti abbandonati nell’aula verde didattica nel cuore della Riserva Monte Salviano
Avezzano – Rifiuti sparsi ovunque, plastiche, carte, bottiglie, resti di bivacchi in quella che è un aula didattica nata per studiare “immersi” nella natura, nel cuore verde della riserva naturale sul valico del Monte Salviano.
Una vergogna che è apparsa agli occhi di centinaia di cittadini che nel weekend popolano la riserva per fare sport, studiare, o vivere qualche momento a contatto con la natura.
Un aula “verde” che grazie anche ai pannelli informativi installati, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali tanto attuali quanto delicate, legate proprio al rapporto uomo/ambiente che qualcuno, evidentemente, ancora non riesce a comprendere.
L’aula verde didattica immersa nella pineta sul valico del Salviano (lungo la strada che conduce al santuario della madonna di Pietraquaria) si trova di fronte al “Teatro della germinazione”, opera realizzata dall’artista abruzzese Pietro Cascella.
Da segnalare che, già nel primo pomeriggio di Sabato, un gruppo di Giovani Capistrellani si è dato appuntamento volontariamente per ripulire l’area raccogliendo l’immondizia scaricata, purtroppo, ieri sera, una nuova triste segnalazione di abbandono rifiuti come visibile nella foto in copertina.