Grave lutto nel mondo della musica italiana. Morto questa notte a Chieti Antonio Cripezzi cantante dei “Camaleonti”
CHIETI – Musica italiana in lutto per la perdita, avvenuta questa notte in un albergo di San Giovanni Teatino, provincia di Chieti, di Antonio Cripezzi, storico cantante e tastierista dei Camaleonti.
Il “Viso d’Angelo” dei Camaleonti, soprannome datogli dal grande pubblico e dai fan del gruppo sin dagli anni ’60, aveva 76 anni e ieri sera si era esibito col gruppo a Pescara nel Parco Villa de Riseis, dove aveva riscosso l’ennesimo grande successo.
“Viso d’Angelo” e i Camaleonti si erano esibiti in serata a Pescara. Nella notte il malore fatale in albergo
Subito dopo il concerto il ritorno nell’albergo di San Giovanni Teatino.
Nella notte Cripezzi, stando a quanto ricostruito, sarebbe stato colpito da un malore che non gli avrebbe lasciato scampo. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i Carabinieri subito allertati e che sono arrivati in pochi istanti.
Cripezzi era un po’ l’anima, oltre che il front-man dei Camaleonti e la sua voce ha reso originalissime e indimenticabili le canzoni dei Camaleonti.
A ricordare “Viso d’Angelo”, oltre ad esternare il suo profondo dolore per questa perdita, l’autore e musicista Mario Lavezzi che in un post sui suoi canali social così si è espresso: «Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno.
Non posso crederci, sono sconvolto dal dolore. Tornano in mente ii bei momenti vissuti insieme che terrò sempre nel mio profondo caro amico».