Avezzano. Messa del Vescovo Pietro Santoro al cimitero in occasione del 1 Novembre
AVEZZANO – “Come diceva San Giovanni Paolo II, questi giorni ci invitano a volgere lo sguardo al Cielo, meta del nostro pellegrinaggio terreno. Là ci attende la festosa comunità dei Santi. Là ci ritroveremo con i nostri cari defunti, per i quali ora si eleva la nostra preghiera. Viviamo il mistero della comunione dei Santi con la speranza che scaturisce dalla risurrezione del Signore nostro Gesù Cristo”. Queste parole pronunciate da Papa Francesco nell’udienza di ieri ci possono ben accompagnare nei giorni che stiamo per affrontare.
E per vivere al meglio la festività di Ognissanti – festività istituita da Papa Bonifacio IV, originario della Marsica- e della commemorazione dei Defunti nei diversi paesi della Marsica non mancano iniziative dal carattere religioso per onore queste festività.
Ad Avezzano, ad esempio, nel pomeriggio di domani 1 novembre alle ore 15 presso il cimitero comunale mons. Pietro Santoro vescovo dei Marsi presiederà una solenne celebrazione Eucaristica con i sacerdoti della città. Sarà un momento di commozione, di ricordo e di preghiera per i nostri cari che ci guardano dal Cielo.