“A cena con Padre Beniamino”. L’associazione “Dona un sorriso infanzia missionaria Brasile” promuovere una raccolta fondi per la missione diocesana in terra brasiliana
AVEZZANO– “Essere missionario è un apprendistato continuo: devi essere fedele al Vangelo in una cultura che non ti appartiene ma che si apprende ogni giorno. Quotidianamente cerco di incarnare la fede in un tessuto sociale totalmente differente da quello nel quale sono nato, cresciuto e formato”. Queste sono le parole che Padre Beniamino Resta ci ha rilasciato nell’intervista che noi di Espressione24 gli abbiamo fatto qualche mese fa.
Dopo tre anni finalmente padre Beniamino è tornato nella sua amata Marsica per un breve periodo. Insieme all’associazione “Dona un sorriso infanzia missionaria Brasile” vi aspetterà per una cena di beneficenza venerdì 22 luglio presso la pizzeria Sughino.
Ricordiamo che padre Beniamino Resta è stato parroco a Sante Marie e nella parrocchia avezzanese di San Giuseppe a Caruscino e che dal 2011 è missionario a Itaquaquecetuba nello Stato San Paolo (Brasile) affiancando un altro sacerdote missionario marsicano don Giovanni Cosimati che da molti anni si trova in terra brasiliana.
Per info e prenotazioni potete contattare i numeri; 346/0191337 (Laura) – 333/2326809 (Giovanna) oppure visitare la pagina Facebook “Dona un sorriso infanzia missionaria Brasile”.