Clinica “Immacolata” Celano: Cotturone (PD) invita all’unione
Celano – “La politica si unisca per il bene del territorio. Negli anni abbiamo perso troppo non ripetiamo gli errori del passato” queste le parole di Calvino Cotturone (PD).
“La Casa di Cura Immacolata di Celano, fiore all’occhiello della sanità Marsicana, deve essere tutelata ad ogni costo – continua il segretario cittadino – Non è il momento delle sterili polemiche, di colpevolizzare questo o quello schieramento politico. Nemmeno fare a scarica barile tra Regione e Comune di Celano. È il momento che le forze politiche di ogni colore e tutta la cittadinanza si uniscano per salvaguardare non solo posti di lavoro, ma un Istituto che ha conquistato negli anni, sempre più credibilità grazie anche all’opera dei molti professionisti di spessore che ci lavorano.”
“Ritengo – continua Cotturone – che la Marsica e Celano abbiano già perso tanto e troppo, abbiamo assistito alla chiusura di realtà importanti per l’economia locale. La politica deve vigilare adesso come non mai, su eventuali cessioni della Clinica a soggetti che ne garantiscono non solo posti di lavoro, ma un servizio indispensabile come quello della sanità. Il Partito Democratico è pronto a dare il proprio contributo per una collaborazione concreata che miri alla salvaguardia della clinica e del territorio.”
Questo l’intervento che ci giunge oggi del segretario cittadino Cotturone, che non esita a prendere una posizione netta di difesa del territorio, della struttura e del personale del plesso celanese. Tuttavia, la situazione della casa di cura “Immacolata” di Celano resta complicata, poiché il rimbalzo di competenze e la burocrazia sicuramente non aiutano a trovare una situazione rapida ed agevole. Nell’attesa di ulteriori sviluppi, al momento queste le ultime dichiarazioni, vi terremo aggiornati.