Venerdì 15 luglio presentazione del primo Festival totalmente inclusivo di Avezzano. Tre date per tre eventi unici nel loro genere
AVEZZANO – Nella sala consiliare del Comune, venerdì prossimo, 15 luglio, alle ore 11,30, verrà presentato alla stampa e alla cittadinanza il Festival itinerante “Musica e parole dell’Appennino”.
Le associazioni Ethnobrain di Avezzano, Mapuche di Cese e Piccola Biblioteca Marsicana, in collaborazione con Marsica Sharing e la start up “Appennini for All”, illustreranno il primo Festival che unisce l’avventura delle escursioni in montagna alla poesia della musica suonata dal vivo, al tramonto.
Un’escursione fino al Monte Salviano, una passeggiata inclusiva per raggiungere Colle di San Pietro (a 993 metri di altezza) ad Antrosano e un trekking urbano a cui parteciperanno anche persone con disabilità motoria, grazie all’utilizzo delle joëlette, e cittadini non vedenti o ipovedenti.
Tanti partner per un risultato unico: tre gite fuori porta (una a luglio, una ad agosto e una a settembre) con concerti in quota finali al tramonto.
Interverranno alla presentazione:
- Patrizia Gallese, assessore alle Politiche turistiche del Comune di Avezzano;
- Mirko Cipollone, ideatore della start up “Appennini for All”;
- Alessandro Pierleoni, consigliere comunale di Avezzano;
- Americo Montanaro, presidente Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Consiglio regionale dell’Abruzzo;
- Sara Stati, presidente Ethnobrain Marsica;
- Fabrizio Belisari, direttore CNA Avezzano;
- Giulio Gentile, vice presidente di Marsica Sharing.
È prevista una diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune.