Si schianta con l’auto contro un Tir che trasportava profilati in ferro. Muore sessantasettenne. La tragedia ieri sulla A14
LANCIANO – Tragedia sulla A14, nel tratto abruzzese nella zona di Lanciano, ieri pomeriggio a causa di un tamponamento che ha causato la morte di un uomo.
Stava andando ad Ostuni in vacanza insieme alla moglie, ma è morto a causa di un tamponamento, avvenuto nel pomeriggio, nei pressi dell’uscita di Lanciano sulla autostrada A14.
Vittima dell’accaduto un uomo di 67 anni, Luigi Tranquillini, di Milano.
L’uomo, alla guida di una Renault Kangoo, probabilmente a causa di un malore, è andato a schiantarsi contro un tir che trasportava profilati in ferro.
A prestare i primi soccorsi è stato un automobilista di Lanciano che per mezz’ora ha praticato il massaggio cardiaco al conducente, aiutato dalla moglie, rimasta leggermente ferita.
«Più volte il battito cardiaco del ferito ha ripreso – racconta il soccorritore Alessandro Costantini, noto esperto di bike -. Che tristezza, ho sperato fino alla fine di salvarlo».
All’arrivo dei sanitari del 118 sono proseguiti i tentativi di rianimare il sessantasettenne, ma l’uomo non ce l’ha fatta. La moglie è stata medicata all’ospedale di Lanciano.
A ricostruire la dinamica dell’incidente sono arrivati gli agenti della sottosezione della Polizia autostradale di Vasto Sud. (ANSA).