Maltrattamenti in famiglia e spaccio di stupefacenti. Due stranieri condannati in via definitiva arrestati dai Carabinieri
AVEZZANO – Il cammino della legge può essere lento, anzi lo è, ma arriva sempre implacabilmente al suo esito. Ed è quello che è toccato a due cittadini nordafricani condannati in via definitiva.
I Carabinieri di Avezzano, per mezzo di militari delle stazioni di Pescina e Luco dei Marsi, hanno dato esecuzione a due distinte misure detentive emesse nei confronti di altrettante persone condannate in via definitiva dalla Procura presso la Corte di Appello di L’Aquila.
I Carabinieri, infatti, hanno rintracciato e arrestato due persone colpite dalle pene definitive.
Si tratta di due cittadini di origine marocchina, di 55 e 34 anni, che dovranno scontare rispettivamente una pena di oltre tre anni di reclusione, per maltrattamenti contro i familiari, e una pena di due anni e sette mesi per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
I reati contestati sono stati commessi nell’ambito del territorio marsicano nell’ultimo quinquennio.
Gli aspetti investigativi, che hanno poi portato alla condanna definitiva, sono stati curati dagli stessi Carabinieri incaricati di eseguire gli ordini di carcerazione emessi dalla Magistratura.
I due arrestati, dopo le previste formalità, sono stati messi a disposizione del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria per essere destinati in una delle case di reclusione del territorio nazionale.