Magliano de’ Marsi. Tutto pronto per la prima edizione della manifestazione “..e per le vie del Cacio”
MAGLIANO DE’ MARSI – Domani il cuore storico di Magliano de’ Marsi sarà protagonista della prima edizione della manifestazione enogastronomica “..e per le vie del Cacio”.
Tale evento – organizzato dalla Pro Loco di Magliano vede il prezioso patrocinio del comune di Magliano de’ Marsi- vuole promuovere la cultura enogastronomica locale e il tradizionale “Gioco del Cacio” (che, ricordiamo, anima il centro storico del paese dalla Befana a Carnevale).Difatti la location scelta per tale evento è proprio il giro di Tornoterra (Via Petronilla Paolini) luogo del Gioco del Cacio e Piazza Santa Lucia.
La manifestazione in questione inizierà alle ore 17.30 con l’inaugurazione, alle ore 18 si svolgerà una partita di gioco del cacio. Alle 19.30 ci sarà l’apertura degli stand e l’inaugurazione della mostra fotografica ” Magliano di altri tempi”: infine, alle 23 si svolgerà l’estrazione della lotteria e la premiazione dei vincitori del gioco del cacio.
Ma cosa si può mangiare di buono? Beh, dalle tradizionali alici fritte, alla pasta con gli orapi, dalla pizza fritta alla bruschetta con salsiccia.. insomma, basta venire domani sera per scoprire la tradizione del gioco del cacio e degustare ottimi piatti.