Questa sera parte il Rocka Festival a Capistrello. Arte, cibo e musica nell’incantevole atmosfera del centro storico
CAPISTRELLO – Torna a Capistrello il Rocka Festival, l’evento che celebra l’estate con musica, arte, cibo e spettacoli nell’incantevole cornice della Centro Storico del paese – Piazza della Rocca. L’associazione Culturale Giovani di Capistrello ha preparato un cartellone completo e ricchissimo per quello che è certamente uno degli appuntamenti principali dell’estate della Valle Roveto.
La prima giornata della due giorni di Festival partirà questa sera 17 Agosto alle ore 18:30 con la presentazione del libro “Il figlio del silenzio” con l’autrice Monica Tarola, la moderazione della giornalista Luisa Novorio e un ospite attesissimo, il protagonista del libro il dottore il Giurisprudenza Matteo Martellone che insieme all’autrice racconterà le difficoltà incontrate e i successi raggiunti nonostante la sordità dovuta a una sospetta meningite contratta in età infantile.
A seguire ci sarà il cantautore Franco Alfano che in un intimo concerto chitarra e voce traghetterà insieme al flauto di Alessia Salustri il pubblico presente fino allo spettacolo dedicato all’amore. Il palco vedrà salire il Professor Argante Ciocci con una Lectio Magistalis dal titolo “Amore infernale” nel quale attraverso la recitazione del canto V dell’Inferno di Dante Alighieri, il noto docente del Liceo Scientifico di Avezzano, offrirà una lettura moderna dell’amore e della violenza di genere, analizzando tale tematica a partire appunto da Paolo e Francesca.
A seguire si alterneranno sul palco gli artisti Spera, Battista, Dimat e Scofield, Blessiu e Cendre che presenteranno le loro ultime fatiche discografiche in apertura dell’ospite della serata, il cantante indie Scarda, che si esibirà nel suo “Bomboniere Tour”, a partire dalle 23, per poi proseguire con il Dj Set di Puppa per ballare sotto le stelle fino a tarda notte.