Tagliacozzo: i comportamenti dei villeggianti svelano perché Roma è piena di rifiuti

TAGLIACOZZO – Ora si capisce perché Roma è ricoperta di rifiuti. Roma fa schifo ed è colpa dei romani o di pseudo tali.

Sapete cosa c’è di peggio? I romani o pseudo tali in vacanza che portano l’indecenza e lo scompiglio nei posti dove di solito trionfano ordine e pulizia.

Mettiamo il caso di Tagliacozzo, città d’arte, tra i borghi più belli d’Italia. D’inverno un paradiso di silenzio, natura e sport all’aria aperta.

Poi mettiamo che è tempo di ferie e ti arriva questa orda di maleducati, cafoni, insolenti zoticoni a rovinare tutto: cartacce, bottiglie di plastica, mascherine usate, buste dei supermercati sparse ovunque, nonostante il “repulisti” continuo praticato dagli addetti alla pulizia delle strade.

Ecco, oggi torniamo a denunciare per l’ennesima volta lo “sporcaccione” che anche stamattina ha voluto depositare ai piedi del contenitore adibito alla raccolta degli indumenti situato sulla Via Variante, tre bustoni pieni di immondizia.

Non pienamente soddisfatto, sceso dal suo Suv, si è liberato anche di altro materiale di natura indefinita depositandolo all’interno del raccoglitore.

A chi gli gridava da un balcone che così non si fa, il gentiluomo ha risposto con il classico gesto del “vaffa” schizzando via a tutta birra.

Qualche centinaio di metri più avanti, un canale di raccolta delle acque piovane che costeggia il cimitero, è diventato anch’esso punto di sfogo dei troppi incivili in circolazione in questa lunga estate calda e dei quali faremmo felicemente a meno.

Le foto che mostriamo, dicono più di ogni altra parola.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *