Incendio alla periferia est dell’Aquila, fiamme vicino case. Fiamme domate e bonifica in corso
L’AQUILA – Momenti di paura, questo pomeriggio, nella zona est dell’Aquila, per un incendio che aveva lambito anche le abitazioni della zona.
Il fronte del fuoco, che si è sviluppato nella zona fra il quartiere di Colle Sapone e la frazione di San Giacomo, non è particolarmente esteso, tuttavia si trova a ridosso di un’area piuttosto vicina alle abitazioni.
Per questo motivo è stato richiesto l’intervento dell’elicottero. Sconosciuta l’origine delle fiamme. Negli anni scorsi, la stessa zona è stata interessata da roghi durante l’estate.
L’intervento dei Vigili del fuoco, sul posto insieme al personale della Protezione civile e delle forze dell’ordine, per i rilievi del caso, ha permesso il quasi completo spegnimento dell’incendio divampato nella periferia est del capoluogo, nella zona tra Colle Sapone e la frazione di San Giacomo.
Necessario anche l’utilizzo dell’elicottero dei vigili. Un lavoro intenso che ha avitato, fortunatamente, prblemi alla popolazione residente.
Sul posto anche i vigili urbani che hanno disposto il blocco temporaneo al traffico della via interessata all’incendio (via Colle Sapone) dall’incrocio con via Ignazio Silone. In corso la bonifica dell’area interessata.
L’intera zona, comunque, è tornata alla normalità e la situazione è completamente sotto il controllo dei Vigili del Fuoco e delle foze dell’ordine.