La Clinica Ini di Canistro proseguirà le attività in tutte le specializzazioni. Salve le prestazioni per i dializzati. Soddisfatto il Sindaco Gianmaria Vitale

CANISTRO – Allarme rientrato per il futuro della clinica Ini di Canistro, soprattutto in riferimento alle prestazioni per i tanti pazienti che usufruiscono del servizio di dialisi.

Il Sindaco di Canistro, Gianmaria Vitale, infatti, ha ricevuto oggi la nota inviatagli dalla Regione Abruzzo nella quale è stata ribadita la volontà nonché la necessità che vengano mantenute le prestazioni sanitarie erogate presso la Clinica INI di Canistro, incluso quindi il servizio di dialisi, in osservanza alle condizioni stabilite nella convezione già esistente.

Il Sindaco Gianmaria Vitale, nella foto a sinistra, ovviamente, esprime la sua grande soddisfazione per il risultato raggiunto, ringraziando la Regione Abruzzo per la sensibilità mostrata, i colleghi Sindaci dei Comuni Marsicani che hanno sostenuto la necessità di salvaguardare la presenza della Clinica Ini, la stessa struttura INI Canistro, l’Associazione ANED e prima di tutto rivolge un caloroso saluto ai pazienti in trattamento dialitico, rassicurandoli sulla continuità del servizio.